Pesca 2024, Maggio

Serpente Su Una Canna Da Pesca

Non è la prima volta che visitiamo questo lago, ma non abbiamo mai nemmeno sentito parlare di un serpente che becca un verme o qualsiasi altra cosa. Comunque sia, ci siamo affrettati a cercare Viktor Semenovich. Quando ci ha portato nel punto in cui l'estremità della canna era conficcata nel terreno, abbiamo visto che l'altra estremità era piegata in un arco ripido, quasi a contatto con l'acqua

Per Due Cucchiai

Quale pescatore non ha un battito cardiaco quando vede un pesce giocare o cacciare sull'acqua. Immediatamente voglio lanciare un amo con un'esca lì nella speranza di una rapida fortuna … Mi è successo qualcosa di simile nel Golfo di Finlandia, in un lungo canale vicino al villaggio di Pikhtovoe. Mentre la barca si muoveva lentamente attraverso l'acqua bassa, di tanto in tanto si sentivano schizzi di picche a sinistra ea destra

Suggerimenti Per La Pesca

Un ide e un cavedano in estate vanno bene per una cavalletta e soprattutto per una libellula blu … La pesca dello scarafaggio con i "verdi" è semplice ed efficace … woodlice. Dove posso trovarli?

Affronta Un Gatto

Io e il mio compagno di viaggio di pesca Vadim trascorriamo ogni vacanza in Carelia. Da tempo abbiamo scelto un lago di foresta profonda e ogni anno ci pesciamo. È chiaro che questo serbatoio chiuso non differisce nella diversità

Il Luccio è Il Lupo Dei Nostri Bacini Idrici. Caratteristiche E Abitudini

Sicuramente non c'è un solo pesce che sia stato menzionato così tanto nei proverbi e nei detti come luccio. Basti ricordare: "Hanno annegato il luccio, ma i denti sono rimasti", "Ecco a cosa serve il luccio, in modo che il carassio non dorme", "Il luccio è felice - ha preso una gorgiera dalla coda" e molti altri . E questo non è un caso. Dopotutto, il luccio è giustamente considerato il predatore più formidabile e numeroso delle nostre acque dolci. L'aspetto di ques

Dove E Quando Catturare Il Luccio

Sebbene sia generalmente accettato che il luccio sia onnipresente e che possa essere trovato in qualsiasi parte del bacino, tuttavia, preferisce rimanere in un certo momento, in determinati luoghi. Molto spesso, sceglie una piccola area con una corrente calma o una baia con un fondo roccioso, ricoperta di canne e carici lungo le rive, e da lì lancia la vittima. A volte il predatore si trova sotto il rotolo, dove di solito si raccolgono piccoli pesci

Il Luccio Gorgoglia

È bello, ovviamente, tornare dalla pesca con diversi lucci su un kukan e vedere come i veterani del villaggio scuotono la testa e tintinnano sorpresi alla vista dei tuoi trofei. Ma quasi sempre c'è un malvagio che sicuramente rovinerà l'atmosfera da una pesca di successo. Ne ho trovato uno nel villaggio dove vado spesso a pescare

Caratteristiche Dei Pescatori Di Novembre: Volubilità Di Novembre

Novembre nelle nostre condizioni climatiche è un periodo dell'anno estremamente imprevedibile. A volte questo mese sembra una continuazione della stagione di pesca estate-autunno. Cielo azzurro e senza nuvole, temperature gelide. In una parola, calore. E se non fosse per gli alberi spogli che hanno buttato via il loro fogliame, e l'erba appassita, coperta di brina al mattino, è difficile anche solo immaginare l'imminente avvicinamento dell'inverno

Pescatore Straordinario

Quando il mio amico del cuore Kuzmich e io siamo andati in affari da suo fratello Mikhail, un noto pescatore del distretto, Kuzmich, probabilmente desiderando stuzzicare il mio interesse per la visita, ha avvertito: - Vedrai e imparerai qualcosa di interessante

Il Segreto Del Giovane Pescatore

Non appena un'alba d'inverno giallo pallido è spuntata sul muro frastagliato della foresta sulla sponda orientale del lago, una mezza dozzina di pescatori si è affrettata verso i loro luoghi amati, o meglio orecchiabili. Vadim e io, il mio costante compagno di pesca, non siamo rimasti indietro. Tuttavia, a differenza della maggior parte, non ci siamo diretti verso le canne, ma verso la lingua di sabbia, vicino al ceppo, vicino al quale il luccio beccava invariabilmente in estate

Come Catturare Il Luccio In Inverno

Ho parlato della pesca del luccio estivo sulla rivista. Ora voglio condividere la mia esperienza su come pescare questo predatore in inverno. A mio parere, la pesca invernale per un cacciatore con i denti è molto più interessante che in estate. Perché nella stagione fredda è necessario tenere conto non solo del freddo, ma anche del letargo, dell'inerzia di molti pesci, compreso il luccio. Più prezioso è il trofeo dentato ottenuto con tali difficoltà, che auguro a tutti i pescatori di cattur

Buona Fortuna Nelle Mani Sbagliate

La scorsa estate, il mio amico Igor ha trascorso le sue vacanze in una battuta di pesca nella piccola città della Carelia di Lakhdenpohja. E ora, in pieno inverno, il proprietario della casa dove alloggiava lo chiamò e gli disse che nelle baie circostanti, come diceva lui: l'oscurità è un'orata scura e, dicono, i pescatori locali la catturano quasi con i sacchi . Senza pensarci due volte, io e Igor siamo andati per il fine settimana a questo Eldorado ancora verbale per l'orata

Pesca Delle Orate Invernali: Conosci E Sii Capace! Parte 2

Tuttavia, non è sufficiente avere un jig adatto per la cattura dell'orata, bisogna anche poter “giocare” con esso per indurre il pesce a mordere. Nell'arsenale dei pescatori-allevatori ci sono molte diverse tecniche di gioco con un jig. Ne darò solo alcuni che uso o che ho usato io stesso

Pesca Delle Orate Invernali: Conosci E Sii Capace

L'orata è un pesce cauto e astuto. Notando anche l'ombra di un pescatore sulla riva o sul ghiaccio, si mette subito al riparo e per molto tempo non torna al suo posto. In inverno, la pesca di questo pesce è complicata dal fatto che, in primo luogo, l'orata entra nelle fosse svernanti, che non sono così facili da trovare; in secondo luogo, nella stagione fredda, diventano letargici e inattivi

I Percorsi Di Pesca Sono Imperscrutabili

Se alteriamo il noto detto biblico, allora possiamo dire con buona ragione: "Le vie di pesca sono imperscrutabili". In effetti, chi non ha familiarità con una situazione del genere … Oggi, in qualche posto il pesce prende molto rapidamente e in pochi giorni - non c'è un solo morso. E questo non è sorprendente: il pesce è andato in un altro posto - e basta

Coda Per Il Pesce

Questa, ahimè, è la psicologia di un pescatore: guarda sempre un fatto già accaduto. Gli sembra che sia lì che interi banchi di pesci stanno in fila impaziente per esca. E se i pescatori si accorgono che qualcuno sta mordendo, verranno immediatamente "tagliati via", cioè saranno circondati da un anello denso. E poi, ovviamente, addio alla pesca: nessuno morderà. Ho visto qualcosa di simile quest'inverno nel Golfo di Finlandia vicino a Vyborg

Pesca Allo Scarafaggio Nel Deserto

Accademia di pescaGennaio-febbraio è giustamente considerato la metà del cosiddetto inverno sordo - il tempo in cui il clima gelido e calmo viene talvolta sostituito da lunghe bufere di neve. Alti cumuli di neve si riversarono sul ghiaccio spesso dei bacini. È

Pesca Invernale. Non Ripetiamo Gli Errori Degli Altri

Quando il mio costante compagno di pesca Vadim ed io siamo scesi dal treno, abbiamo subito notato che, contrariamente al solito, non c'erano pescatori sulla piattaforma oltre a noi. Ci siamo guardati sorpresi

La Saggezza Della Pesca Invernale

La pesca invernale è un'attività molto pericolosa. Soprattutto sul primo e sull'ultimo ghiaccio

Caccia Al Luccio (trucco E Tattica Del Lupo)

Il pesce principale che caccio con una canna da spinning è il luccio. Combattere questo predatore con spirito combattivo è un vero piacere per il pescatore. In previsione dell'apertura della stagione di pesca per questo pesce, preparo le filatrici. Ne ho fatti diversi nuovi, lucidato alcuni, sostituito doppi ganci e tee con altri. Il mio amico Vadim, anche lui un appassionato pescatore, ma impegnato solo nell'orata, mi ha sorpreso in questa occupazione

Bolt Staccare E Altri Trucchi Di Pesca

Suggerimenti per i principiantiGalleggiante girevole. Quando orate, triotti, orate, tinche, carassi mordono, il solito galleggiante cade da un lato o semplicemente si sporge, e il pesce ha il tempo di andarsene prima dell'amo. È possibile evitare questo tipo di problemi realizzando un galleggiante incernierato (vedere Fig

Il Segreto Irrisolto Di Gustera

Siamo tre amici di pesca incalliti: Alexander Rykov, Oleg e io abbiamo pescato in un laghetto sull'istmo della Carelia. Secondo le informazioni ricevute da altri pescatori ( e infatti, per passaparola ), sapevamo che era in questo lago che grossi scarafaggi beccavano perfettamente. La mattina presto, prima che sorgesse il sole, eravamo lì

Catturare L'orata D'argento

Guster è un pesce della famiglia delle carpe, pochi lo sanno, come si dice "di persona". Sembra proprio un bastardo. E vivono praticamente insieme

Il Detto Sui Gamberi è Giusto?

Chi non conosce questo proverbio di pesca preferito: "C'è pesce per pesce senza pesce". Anche se, ovviamente, in quale altro modo guardarlo! Dopotutto, il cancro ha molte delle caratteristiche insite nel pesce: vive nell'acqua, respira con le branchie, si riproduce con l'aiuto del caviale, sa nuotare, mangia lo stesso cibo di molti pesci

Un Regalo Dal Cancro

Vasily Fedorovich, ci sono gamberi nei laghi locali? - Rakov è almeno un centesimo qui, - rispose e, guardando da me al bollitore sul fornello, disse: - Questo bollitore mi ha dato il cancro

Prima Linea

Quando ero ancora studente, sono venuto in un minuscolo villaggio nel sud della Carelia per le vacanze estive. Il desiderio di pescare mi ha portato in questo deserto. Devo dire che, nonostante l'abbondanza di laghi nella zona, la gamma di pesci era molto scarsa: carassi, scarafaggi, persici e persino lucci in alcuni punti

Dizionario Esplicativo Del Pescatore

Che cosa sono "barba", "nodo", "donka", "esca viva", ma anche "prudenza", "sonno" e "giorni liberi"

Fortuna Femminile

Probabilmente, dopo aver ascoltato le nostre accese discussioni con Alexander Rykov sul passato o sull'imminente battuta di pesca, sua moglie Irina ha affermato con decisione che la prossima volta sarebbe sicuramente venuta con noi. Invano Rykov le dimostrò che era il pieno dell'inverno e che sarebbe stato molto carino visitare sua madre, che non erano stati da molto tempo. Oppure prendete la strada per il cottage per gettare la neve dal tetto dopo forti nevicate

Note Per Il Pescatore - Jigger

Jigsaw è un'esca primordiale russa e attrezzatura per la pesca con esso, forse il dispositivo più efficace per la pesca invernale. Innumerevoli tipi di jig, e un numero ancora maggiore di varietà del loro gioco, danno al pescatore un'ottima opportunità di ricerca creativa, sia nel migliorare il jig stesso che nel suo movimento in acqua. Suggerisco molti di questi miglioramenti

Crepa Orecchiabile

Sembrerebbe che il tempo sia abbastanza adatto per mordere: una mattina invernale nuvolosa, opaca, senza vento, gelo moderato e per qualche motivo il pesce era capriccioso e non l'ha preso. E non solo qui, ma anche tra i numerosi fratelli pescatori che si sono radunati sul lago

Belpug è Un Pesce Molto Insolito

Accademia di pescaSe un noto proverbio dice: "Un pescatore vede un pescatore da lontano", allora questo pescatore - un uomo di mezza età, ho visto molto vicino, stavamo viaggiando con lui nello stesso scompartimento del treno. La sua appartenenza all'esercito dei pescatori poteva essere facilmente identificata dai suoi vestiti e da una scatola da pesca

Assistente Per La Pesca Del Cane

Terminata la pesca invernale, noi, trinità di avidi pescatori: Vadim, Oleg e io, riuniti insieme, abbiamo iniziato a ricordare gli eventi più significativi della passata stagione. Oleg e io non avevamo niente di interessante. Ma il caso accaduto a Vadim, credo, merita un'attenzione particolare: è troppo insolito. Ecco cosa ha detto

Aprile Pesca Stranezze

Aprile nelle condizioni del Nord-Ovest, si potrebbe dire, è un mese di pesca mista: nella prima decade - dal ghiaccio, a fine mese - in acque libere. Questo è un mese di intenso arrivo della primavera. Ciò significa che la pesca invernale si trasforma in un'attività molto rischiosa, poiché il ghiaccio dell'acqua si scioglie sia dall'alto che dal basso, e quindi diventa estremamente inaffidabile

Brutto Tempo - Per Fortuna

Ho pescato con due canne lanciandole in direzioni opposte. Di tanto in tanto carassio ( o altri pesci ) beccato. Ma questi non erano morsi, ma un puro malinteso! Giudicate voi stessi: il galleggiante sussulta un po 'e si blocca o salta e va di lato e improvvisamente si ferma. Non puoi indovinare quando agganciare

Fenomeno Del Lato Grasso

La carpa crucian è una delle più antiche parole di pesca, menzionata per la prima volta nella Nikonian Chronicle del 1216. Questo pesce conduce una vita tranquilla e misurata: scavando lentamente nel limo del fondo alla ricerca di creature viventi, assaporando a fondo i germogli di erba fresca o nuotando lentamente lungo i boschetti costieri

Che Carpa Becca - La Ricetta Del Nonno Afanasy

Chi dei pescatori non sa o non ha sentito parlare di quanto sia capriccioso e instabile il carassio nelle sue preferenze gourmand. Ci sono leggende su questo. Tuttavia, ci sono pescatori che conoscono alcune delle abitudini di questo pesce

Dipendenza Da Crucian

In qualche modo a metà settimana il mio costante compagno di pesca Oleg ha chiamato e ha chiesto di venire immediatamente a casa sua. Stavo per chiedere perché c'era tanta fretta, ma mi ha preceduto: "Si tratta di pesca. Scoprirai tutti i dettagli quando sarai con me"

Stiamo Cercando Di Catturare Le Carpe Crucian

Puoi catturare le carpe crucian con una canna galleggiante, zakidushku, jig, canna da pesca di fondo e, in alcuni casi, con una canna da spinning. Il sartiame della canna da pesca dovrebbe essere leggero e sensibile. Canna da pesca lunga 4,5-5 m, lenza da 0,15-0,3 mm di diametro, ganci n. 4-6, platina - colpo

Dove Trovare Le Carpe Crucian

Probabilmente, la nota espressione "Pigro come un crucian" deriva dal modo di vivere di una carpa crucian. O un detto ancora più famoso: "Ecco perché un luccio è nel mare ( fiume ) in modo che la carassia non dorme". Non so da quanto tempo questo detto sia stato utilizzato, ma è obsoleto o inizialmente errato

Carpa Invernale

Ci sono molte idee sbagliate tra i pescatori, e una delle più persistenti è che la carpa crucian, con l'inizio del freddo, presumibilmente si insinui nel limo. Questa affermazione si trova in molte pubblicazioni, sia di pesca che d'arte. Ad esempio, nel suo racconto lirico "L'anno del pescatore", il famoso umorista M. S